Le case da sogno più belle d’Italia

case-dei-sogni

Vi è mai capitato di passare davanti ad una casa ed esclamare: “Questa è una vera case da sogno? Ecco allora potrete capire la sensazione che si prova a trovarsi davanti ad una casa così bella da sembrare irreale.

Sappiamo bene che, spesso, queste case sono per noi sogni irraggiungibili ma perché non affittare questa location da sogno per una vacanza o per un’evento speciale come un matrimonio?

Abbiamo selezionato per voi alcune delle case o ville più belle d’Italia, le abbiamo osservate con attenzione ne abbiamo trovate di meravigliose da nord a sud.

Come realizzare la propria casa da sogno

Prima di spostarci verso le vere case di lusso vogliamo darvi alcuni consigli su come realizzare la propria casa dei sogni, con un budget minimo.

Partendo dalla cucina cerca di scegliere uno stile unico: contenitori, barattoli, presine e strofinacci dovranno essere perfettamente coordinati. Per rinnovare l’ambiente puoi utilizzare una carta adesiva per mobili che può rendere moderna una vecchia dispensa o dare nuova vita ai pensili.

La camera da letto ha un ruolo fondamentale nella casa dei sogni. Va arredata seguendo il proprio gusto e stile, colori delicati non troppo accesi e oggetti particolari ma in linea con il resto della casa.

Il soggiorno, sfrutta gli spazi per creare diversi angoli con specifiche funzionalità. Per esempio, un angolo lettura, con una libreria con un paio di poltrone.

Il bagno deve avere lo stesso stile dell’abitazione.  Per realizzare un bagno fatto bene con costi contenuti, basta acquistare elementi delicati e di design, preferibilmente sui toni del bianco o del grigio chiaro. 

Per atri consigli sull’arredamento della propria casa dai un’occhiata al nostro articolo sull’arredamento.

Le case da sogno in Italia

Villa a Olbia, Sardegna

Rifugio sul mare che possiede un’incredibile vista sulla spiaggia e sulla costa. Immerso nella natura incontaminata nella zona sud-est della Sardegna. Una tenuta che grazie alla sua posizione garantisce la massima privacy agli ospiti. Si estende per ben 40 ettari e comprende vigneto, olivi, frutteto e una pineta che portano fino ad una spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline.

case-da-sogno

Villa di lusso a Laglio, Lago di Como

Tenuta che si affaccia sulle rive del Lago di Como. Si estende per più di 2.500 mq e ha un giardino di 3.300 mq. Possiede una piscina all’aperto e un appartamento per gli ospiti, più 17 camere, 17 bagni e una cantina enorme.

case-da-sogno

Palazzo Sacchetti, Roma

Un edificio rinascimentale tra i più belli di Roma. Il piano nobile ha una superficie di 2025 mq e comprende 12 meravigliose sale con statue in marmo, i soffitti decorati e le vetrate, tutte e 12 dipinte secondo alcuni dei cicli più significativi del manierismo. In più ha un magnifico terrazzo di 275 mq e il cortile con un giardino spettacolare di 688 mq più il bellissimo ninfeo di 70 mq

case-di-lusso

Villa di lusso, Lucca

Questo palazzo e il suo borgo furono costruiti a metà del XVI secolo, quando il signore di Lucca Vincenzo Guinigi individuò questo luogo naturale è ben protetta dai venti del nord e affacciata sulla vallata che circondava la città di Lucca. Era stata progettata per essere la nuova fattoria di campagna della famiglia Guinigi.

casa-da-sogno

Villa a Porto Cervo, Sardegna

Questa villa si trova nel cuore della Costa Smeralda con vista sulla Baia del Pevero e Cala di Volpe. La struttura ha un design contemporaneo e raffinato con toni chiari, è una struttura di recente costruzione. Da spazio a opere d’arte e sculture prestigiose.